Il web marketing il suo utilizzo aumenta sempre di più

Web marketing HotleadPiccola introduzione alla definizione di web marketing- Hotlead.it e del suo motivo per il quale è tanto usato oggi. Il marketing, come molti sapranno, è il termine più conosciuto per definire le varie funzioni ed utilizzi dell’economia, soprattutto quella moderna.

Ed è proprio di modernità che vogliamo parlare quando usiamo la parola web marketing.

Questo perché il web marketing non è altro che una delle attività di un’azienda che vende i proprio prodotti e servizi attraverso il proprio sito internet appositamente creato per tale scopo.

Il web marketing utilizza la rete non solo per vendere merce, ma anche per fare pubblicità, alla propria, ma anche a quella degli altri. Quindi il web marketing ha garantito la nascita dei negozi on-line.

Al giorno d’oggi quelli più famosi sono e-bay e amazon. In Italia, PortaPortese, famosa via di Roma dedicata al mercato popolare e d’antiquariato, diventò il nome di un giornale di annunci aperti a tutti e per tutte le tipologie. E negli ultimi anni si è modernizzato creando il sito internet per restare al passo coi tempi.

Come la gran parte dei prodotti di internet, il web marketing ha ottenuto molti progressi durante gli anni novanta, e questo grazie alla nascita della figura del webmaster, colui che si occupa del sito di marketing.

Un ruolo non più importante come allora, dato che il web marketing odierno si avvale di speciali agenzie, che grazie al pratico utilizzo dei motori di ricerca, chiamate anche SEO.

Quello che oggi il web marketing offre a un prodotto è la sua ottimizzazione e il miglior posizionamento di esso. Non offre solo un guadagno a chi vende un prodotto, ma anche a chi pubblica notizie relative ad esso, o comunque qualcosa che abbia un rimando.

Molti giovani che dicono “se mi dessero 1 euro per ogni minuto che sono su Internet, sarei ricco”. La parcella non è così generosa, ma comunque grazie al web marketing si può guadagnare in questo modo, ottenendo crediti in base al numero di persona che clicca su un determinato link, il più delle volte di un articolo.