Bibione il luogo ideale per i cicloturisti

Se durante l’estate volete alternare mare e attività fisica, Bibione è la meta ideale per le vostre vacanze. La nota località turistica dell’Alto Adriatico offre, infatti, tantissime opportunità per chi vuole mantenersi in forma all’aria aperta.

Oltre alle camminate sulla spiaggia di oltre 8 chilometri – recentemente insignita del riconoscimento europeo “Bandiera Blu” – e alle consuete attività di mare come la vela o un giro in pattino, da Bibione possono essere effettuate numerose escursioni, a piedi o in bicicletta, in pineta, nell’entroterra o nella zona lagunare circostante.

Sono tantissimi gli itinerari pedonali e ciclabili percorribili e le aree di interesse naturalistico che possono essere visitate, come la Vallevecchia e la Brussa.

Bibione luogo ideale per i clicloturistiInoltre, da quest’anno e grazie a all’iniziativa dell’Associazione Bibionese Albergatori “Club di prodotto”, è possibile prenotare e soggiornare presso alberghi che offrono dotazioni e servizi speciali dedicati proprio a chi vuole approfittare della permanenza nella località per fare dell’attività fisica.

All’interno del portale di promozione turistica Bibione.eu, trovate, infatti, un elenco di Hotel di Bibione segnati con l’etichetta Bike Hotels oppure Walking Hotels, i quali garantiscono servizi specifici per i ciclo-turisti o per gli amanti delle camminate e del Nordic Walking.

Se siete degli amanti della bicicletta, il suggerimento è di soggiornare presso uno dei Bike Hotels di Bibione dove potrete usufruire di locali protetti per la custodia delle vostre biciclette, di strumenti di manutenzione e riparazione, dell’uso gratuito della city bike.

Se siete invece appassionati di camminate e passeggiate a piedi prenotate presso uno dei Walking Hotels della località: vi verranno forniti bastoncini telescopici per il Nordic Walking, colazioni energetiche e informazioni su eventi e itinerari da non perdere.