Consigli per ristrutturare casa risparmiando

Ristrutturare casaRistrutturare la propria abitazione è un’avventura che chiede una buona dose di energia positiva da parte di chi la esegue, in quanto la casa è il nostro rifugio, il luogo che ci accoglie in ogni giorno della nostra vita.

Ristrutturare un’abitazione già esistente si pone come un’occasione sia per compiere i lavori strutturali necessari, che per rendere la casa più funzionale, sicura ed energeticamente efficiente.

Ecco alcuni consigli per ristrutturare casa risparmiando, sia durante l’iniziale fase di progettazione, che nel conseguente periodo dedicato ai lavori.

Qualità nei materiali, per un risparmio futuro.

La regola numero uno durante la ristrutturazione della casa si basa sulla scelta di materiali di qualità , capaci di garantire sia un livello di sicurezza elevato, che una duratura prolungata nel tempo.

Non si deve lesinare sulla scelta di materiali eccellenti, soprattutto nelle costruzioni murarie e nelle scelte legate ai rivestimenti, in quanto il risparmio sotto questo punto di vista si traduce in longevità e nella mancata esecuzione di successivi lavori di manutenzione.

Se si desidera risparmiare nella creazione dei pavimenti, una scelta votata al risparmio è rappresentata dalle resine, materiale di ultima generazione che può facilmente essere applicato sopra al pavimento esistente.

Optando per una scelta di pavimenti in resina, non ci sarà bisogno di prevedere le spese di demolizione degli stessi e il risultato sarà il frutto di una scelta ottimale e duratura.

Soprattutto nel caso della ristrutturazione del bagno, le resine possono essere applicate sopra le piastrelle e, nella zona dedicata al muro, un rivestimento in ceramica può essere sostituito con pitture murali idrolavabili di ultima generazione, belle sotto il punto di vista estetico ed impermeabili all’acqua e alla condensa.

Altri consigli per risparmiare nel ristrutturare la casa

Per risparmiare nella scelta dei sanitari le offerte in commercio sono variegate e spaziano tra tante soluzioni stilistiche.

Una buona occasione per risparmiare può essere rappresentata dalla scelta di prodotti provenienti da esposizioni.

Il prezzo degli stessi elementi può in questi casi presentarsi addirittura dimezzato e, durante la scelta, si deve tenere in conto che raramente questi elementi rimangono in esposizione per lungo tempo.

La loro qualità rimane quindi immutata, ma il prezzo si presenta notevolmente ridotto.

Ecco che attraverso poche e mirate scelte il bagno può essere sostituito in modo semplice, veloce e soprattutto economico.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.covertec.it.