Mutuo casa: Mutuo per la casa mutuo acquisto casa

Il mutuo casa è una delle preoccupazioni maggiori di milioni di famiglie nel nostro paese, ognuno di noi considera come bene primario e irrinunciabile avere un tetto sulla testa, godere quindi di un proprio riparo da tutti, una abitazione di proprietà che sia uno dei punti fermi per la programmazione e il proseguimento di una sana vita familiare.

Ancora incertezze derivano purtroppo dai recenti fatti legati alla crisi dei mutui subprime, il terremoto che ne è scaturito non contribuisce a fare chiarezza sul fronte dei tassi, molte persone che hanno acceso mutui a tasso variabile, si sono visti aumentare considerevolmente la rata mensile o trimestrale da restituire, con non poca fatica visto che gli stipendi sono rimasti sempre più o meno invariati.

Meglio è andata a chi aveva scelto il mutuo a tasso fisso, essi hanno visto rimanere invariato l’importo della rata da pagare e sono stati molto più tranquilli potendo meglio pianificare le spese familiari.

Mutuo casa per ristrutturazione

Molto richiesti anche i mutui per la ristrutturazione della casa, chi deve fare lavori importanti e ristrutturare accede sempre di più a questa tipologia di mutuo. Anche essi disponibili come mutuo a tasso fisso o mutuo a tasso variabile, in vari tipi, che prevedono la restituzione dell’importo ottenuto in comode rate per un periodo di tempo generalmente abbastanza lungo.