Vestiti di Carnevale per bambini originali

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini, che hanno la possibilità di mascherarsi del loro personaggio preferito, truccarsi e dare spazio alla loro fantasia.

Per i piccoli che non amano essere convenzionali scegliendo le solite principesse per le bambine e il cowboy per i maschietti, la soluzione migliore è optare per vestiti di carnevale originali, magari creati appositamente per loro.

In questi casa per i genitori appassionati del fai da te possono ricorrere a capi di abbigliamento e oggetti disponibili in casa o munirsi di stoffa, ago e forbici e cucirlo.

Naturalmente si possono modificare anche vestiti di Carnevale nuovi o usati e personalizzarli con qualche accessorio diverso.

 

Costumi di Carnevale per bimbe

 

Per le bambine più vanitose un bel vestito da discoteca anni 70, corto e con tante paillettes luccicanti, completati con un trucco appariscenti e capelli vaporosi, tenuti da un cerchietto colorato, può essere un’idea originale per soddisfare la loro voglia di giocare a imitare le grandi e allo stesso tempo presentarsi alla festa con le amichette con un look davvero bello e unico.

Il vestito si può cercare trovare dalle nonne oppure confezionarlo personalmente acquistando un tessuto elasticizzato arricchito con le paillettes.

Se non si è particolarmente brave con ago e filo, un trucco infallibile è quello di ricorrere a colle specifiche adatte per le stoffe.

Si può trovare il modello su internet, ritagliare la stoffa e incollarla per avere subito un favoloso costume anni 70.

 

Vestiti di Carnevale per bimbo

 

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

abiti carnevale bambini  originaliI bambini spesso si dilettano ad imitare quello che vedono in televisione.

Negli ultimi tempi vanno molto di moda i programmi dedicati alla cucina in cui sono protagonisti i più piccoli. Una valida idea è quella di travestirli da partecipanti al noto show cooking “Bake Off Italia”.

Un grembiule blu, con il nome del bambino e del programma, un cappello da cuoco , un mattarello e qualche formina per dolce possono aiutare a comporre un costume davvero stravagante, magari completato con un po’ di cioccolato spalmato su viso e grembiule.

Un’altra idea è quella di confezionare vestiti che rappresentino il sushi e altre specialità giapponesi, ricorrendo alla gommapiuma o al velcro colorato e sbizzarrirsi con la fantasia.

 

Idee per vestiti di carnevale per bambini unisex

 

Un costume originale unisex può ispirarsi alle emoticon del telefono.

In questo caso, per essere originali si può utilizzare quella che indica paura, tristezza, rabbia o stupore.

Per realizzarlo basta una tuta nera e una casacca dalla forma circolare in gomma piuma, da personalizzare con gli occhi, la bocca e le altre parti utili a rappresentare l’espressione dell’emoticon scelta.

Ricorrendo alla stessa tecnica, si possono confezionare anche dei costumi, che prendono esempio dal film di animazione “Emoji movie” e ricreare alcuni protagonisti come gli adolescenti Alex e Gene.

Chi ha due bambini, può trarre spunto dalle notizie che vengono dal mondo della scienza, come quella delle scimmie clonate e può creare due vestiti identici di tale animale, con la scritta “clone” sul petto.

In questo caso è necessario comprare due costumi da scimmia identici e poi applicare sopra un rettangolo di carta o velcro con la dicitura “clone” .