Prestiti al consumo Prestiti personali

Prestiti al consumo e prestiti personali

I Prestiti al consumo, sono quella tipologia di prestito che viene richiesta prevalentemente per poter acquistare dei beni che normalmente non ci si potrebbero permettere al momento, quindi sia gli istituti bancari che le finanziarie, si sono organizzati, vista la crescente richiesta di questo tipo di prestito.

Prestiti personali a pensionati e dipendenti

I soggetti che accedono al prestito al consumo sono quelli che arrivano sempre con più affanno alla fine del mese, quindi sia dipendenti con busta paga invariata da molto tempo, che pensionati anche essi con pensioni che rasentano la soglia della povertà.

Gli stipendi purtroppo non essendo più correlati alla scala mobile, sono sempre gli stessi ma in questo frattempo il costo della vita è aumentato in modo vertiginoso, il risultato è che con la stessa cifra non si arriva neppure a metà mese e si deve ricorrere a qualche prestito per poterlo fare, però così ci si indebita sempre più, molto frequente quindi è il prestito a pensionati.

Prestiti Inpdap

Il prestito inpdap è concesso dall’istituto apposito, appunto l‘Inpdap, ai dipendenti della pubblica Amministrazione, questo istituto di Previdenza può concedere questi prestiti ai suoi dipendenti per ncessità improvvise di qualsiasi genere.