Preparazione del Sushi

Ricetta tradizionale del Giappone, il Sushi si presenta sicuramente come uno dei piatti più conosciuti ed apprezzati in occidente, grazie anche ai numerosi ristoranti etnici che sono stati aperti nelle città oggi frequentati da un numero sempre crescente di persone, che ama la cucina orientale.

La Preparazione del Sushi è sicuramente molto semplice e veloce, in particolar modo se si riescono a reperire gli ingredienti necessari e gli strumenti adatti, cimentarsi nella realizzazione di questo piatto orientale potrà presentarsi come l’occasione migliore per avvicinarsi alla cultura gastronomica del Giappone, maniera divertente e piacevole.

Per quanto riguarda gli ingredienti per il Sushi, sono necessari filetti di tonno crudo, riso, salsa di soia, pasta wasabi ed alcuni fogli di alga nori.

Passado alla realizzazione del piatto si dispone il foglio di alga nori su una tovaglietta piccola di bambù, vi si dispone il riso, lo si schiaccia, si unisce il pesce e si spennella con un pizzico di pasta wasabi, con attenzione perché è molto piccante, si arrotola il tutto con la tovaglietta e si taglia a rotolini, servendo poi in tavola con la salsa di soia.