Ricetta del Sushi

Preparare il Sushi potrà presentarsi come un’occasione, speciale e divertente, per entrare in contatto con la cultura e le tradizioni di questa nazione del mondo orientale, così particolarmente affascinante ed incantevole, capace sicuramente di suscitare grande attenzione ed interesse nei suoi confronti.

La Ricetta del Sushi prevede infatti l’impiego di ingredienti profondamente legati al territorio ed alla cultura di questa nazione orientale, a partire dal riso, straordinariamente diffuso in tutto il Giappone e nelle nazioni limitrofe, e dal pesce, essendo il Giappone un territorio che si affaccia sulle acque dell’Oceano.

La Ricetta del Sushi richiede, per la sua realizzazione, l’utilizzo di riso, pesce crudo fresco, preferibilmente tonno, alcuni fogli di alga nori, pasta wasabi, alimento piccante molto diverso però dal nostro peperoncino e salsa di soia.

Passando alla preparazione di questo piatto, si necessita sicuramente di un coltello bene affilato e di una tovaglia di bambù, una volta assemblato il tutto, l’alga nori con all’interno il riso, il pesce e la pasta wasabi si tagliano dei rotoli di 1 cm circa e si servono in tavola con la salsa di soia.