La Sardegna da scoprire col noleggio auto

sardegna col noleggio autoLa Sardegna è una delle destinazioni per le vacanze preferite dagli italiani, che si recano in questa splendida isola non solo per il suo splendido mare, ma anche per le bellezze naturali dell’entroterra, le testimonianze storiche del suo passato e la locale enogastronomia, ricca di profumi e di sapori.

I luoghi più belli di Olbia e della Sardegna

Nominando la Sardegna, probabilmente per associazione di idee la prima cosa che viene in mente è la Costa Smeralda. Tuttavia sarebbe davvero riduttivo limitare le proprie vacanze a questa località, dal momento che tutta l’isola rappresenta un vero e proprio gioiello di bellezze naturali.

Alcune splendide spiagge si trovano nei dintorni della città di Olbia, come ad esempio Le Saline, Punta Volpe, Porto Istana, Marina Maria e Cala Razza di Giunco. Qui il mare assume colori splendidi che vanno dall’azzurro al turchese, dal blu al verde smeraldo.

A soli diciotto chilometri di distanza da Olbia si trova, nell’entroterra, l’affascinante San Pantaleo che, per certi versi, assomiglia più ad un paesino delle Dolomiti che ad una località sarda. Per gli amanti della natura è consigliata la visita all’Area Marina Protetta di Tavolara e Punta Cavallo, ritenuta fra i tratti più suggestivi ed affascinanti dell’intera isola.

Infine meritano senz’altro una visita alcuni siti archeologici come ad esempio il nuraghe Riu Mulinu, il nuragico Pozzo Sacro di Sa Testa e la Tomba dei Giganti di Su Monte de S’Abe.

Scoprire col noleggio auto Olbia e la Sardegna

Per chi giunge in Sardegna in aereo o non ha a propria disposizione un’autovettura privata, la soluzione senz’altro più indicata per partire alla scoperta della splendida isola è il noleggio auto:

Olbia e molti altri luoghi sono infatti poco serviti dai mezzi pubblici. Inoltre la maggior parte delle spiagge non è nemmeno raggiunta dalle linee di autobus. Per quanto riguarda il noleggio auto Olbia e le altre principali città sarde, oltre ai luoghi di maggior affluenza turistica, offrono numerose opportunità.

Prima di partire si consiglia di documentarsi sulle tariffe e prenotare su internet. Grazie al noleggio auto Olbia e altri splendidi luoghi della costa e dell’entroterra sardo possono essere esplorati in completa autonomia e libertà.

Lascia un commento