Last Minute Alghero: offerte Alghero

Teatro storico ed espressione di susseguenti domini , il noto borgo di Alghero, città fondata sulla costa occidentale della Sardegna, ha avuto il privilegio di conoscere le consuetudini più disparate, tanto da farla assurgere al ruolo di porto strategico. Detentore di fondali tropicali e grotte ancestrali, essa si innalza schietta su di un altipiano, delimitata da resti di mura medievali.

Offerte last minute Alghero

Al suo interno palazzi e basiliche esprimono una concomitanza di stili, dai gotici Palazzo de Ferrera e il complesso sacro di San Francesco,ai più recenti palazzi del Veguer e Peretti del 1700; solitaria la Torre dell’Esperò Reial svetta dal 1364. Le calette circostanti si distinguono per peculiarità e fascino, come quella di Capo Caccia, dalla quale si snoda la Escala del Cabirol da 656 scalini, che scende alle Grotte di Nettuno.

Numerosi anfratti si nascondono lungo tutto il litorale, decisi ad essere scoperti, ma Alghero trasmette versatilità anche attraverso stradine e piazzette che veicolano il transito, colorite dal clamore di bar e ristorantini che molteplici illuminano il mare a mezzanotte. Si prediligono agriturismi ed hotel, e si cercano i last minute Alghero, ma sopravvivono anche residence e bed & breakfast, mentre la praticità dei campeggi rivive con il sognatore allorquando vorrà assopirsi sotto una coltre di stelle!