Un pieno di emozioni tra il lago di Molveno e l’altopiano del Pradel

dolomiti2bAcque limpide e cristalline, dimora perfetta per la fauna ittica del Trentino, lambiscono le rive di un paese piccolo e ospitale particolarmente rinomato: è il lago di Molveno.

Il più grande e profondo lago del Trentino, incastonato tra il massiccio della Paganella e le Dolomiti del Brenta e immerso nella natura suggestiva del Parco Naturalistico Adamello Brenta.

Amato da chi pratica la pesca sportiva e con una solida tradizione turistica, il lago è caratterizzato da un’ampia spiaggia a prato inglese, da un’area sportiva ben attrezzata, con campi da volley, basket, tennis, piscine, beach volley, e infine da uno splendido sentiero che ne costeggia le rive.

Potrete godere della quiete e del silenzio del lago e percorrerlo lungo le coste addentrandovi nella rigogliosa vegetazione che lo circonda, oppure noleggiare una piccola barca, navigare in queste dolci acque e andare alla scoperta delle insenature più nascoste e suggestive e degli scorci meravigliosi della terraferma.

Inoltre potrete provare l’emozione di un volo con il parapendio e sorvolare il lago partendo dal Pradel. Quaranta minuti di adrenalina, insieme ad un esperto di volo, per ammirare dall’alto una delle più preziose perle del Trentino. Sicuramente un modo diverso e molto avventuroso per vivere le emozioni della montagna ad alta quota!

Soggiornando in un hotel ad Andalo in Trentino vi troverete in un punto strategico da cui potrete raggiungere comodamente Molveno e il suo lago, l’Area Faunistica “Casa del Parco Orso”, il Forest Park sul Pradel e la vicina Fattoria Didattica, sentieri, impianti di risalita, ferrate…

Tutto sarà a portata di mano, tanti luoghi dove avventurarsi e vivere a contatto con la natura, imparando a conoscerla in ogni suo aspetto e a rispettarla, occasioni uniche per vivere appieno la montagna.